Europee, con 225 voti Nicola Marini è il primo candidato sardo M5S

Nicola Marini con i suoi 225 voti è il primo dei candidati del Movimento 5 Stelle in Sardegna per le elezioni europee del 25 maggio prossimo. Lo ha deciso la consultazione on line che ha esaurito il primo turno. Ancora non si conosce la posizione di Marini nella lista, in quanto la Sardegna è nello stesso collegio della Sicilia, che invece ha espresso Paola Sobbrio, con 221 voti. Ora si passa al secondo turno per la scelta degli altri sei posti della lista di Grillo nella circoscrizione Isole.

Nel frattempo, si registra il debutto di una formazione politico-culturale che correrà alle europee con la Lega Nord. Si tratta del Movimento Sociale Sardo, formato nei mesi scorsi da attivisti, militanti e simpatizzanti della Destra. Propone la candidatura di Mirko Valenti, un giovane di 28 anni militante siciliano, “sardo di adozione”. “Si tratta di una candidatura polemica con la legge elettorale per europee – fa sapere il Movimento Sociale – che non riserva una rappresentanza per l’Isola, terra che per le sue particolari condizioni di insularità e per la crisi economica non può permettersi di essere rappresentata da un siciliano, che in genere poco conosce dei problemi della Sardegna”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share