Europee, accordo Sardegna-Sicilia tra i giovani renziani del Pd: “Tutti per Soru”

I giovani renziani della Sardegna e della Siciliasi uniscono per sostenere Renato Soru alle elezioni europee del prossimo 25 maggio”. A firmare l’accordo sono stati i giovani FutereDem delle due Isole, le associazioni Pd vicine al premier.

“FutureDem Sardegna e FutureDem Sicilia – si legge in una nota – hanno deciso di collaborare per raggiungere insieme un fine comune, ovvero quello di sostenere un candidato che abbia dato prova di impegnarsi attivamente in problematiche riguardanti i giovani e gli isolani”.

Ecco le ragioni a favore dell’ex governatore sardo. “Soru – è scritto ancora nella nota – ha rappresentato per una generazione di giovani l’idea che la parola isola non sia sinonimo di isolamento. È l’ideatore del progetto Master&back che ha permesso a migliaia di studenti di conoscere e vivere l’Europa grazie agli ingenti finanziamenti nel campo della mobilità. Ha dimostrato di avere a cuore i concetti di meritocrazia, innovazione, ambiente e coraggio. Ha sempre sostenuto i giovani, creando loro delle opportunità”.

Per i giovani renziani delle due Isole, Soru ha dato vita auna politica del cambiamento che crede nel Mediterraneo come luogo di opportunità piuttosto che di minaccia”. E questo attraverso “azioni che possano dare ai cittadini europei più forza. È necessario – si legge ancora – che qualcuno, in Europa, creda nell’innovazione e nel futuro. Grazie a queste considerazioni, Sicilia e Sardegna hanno deciso di sostenere Soru come candidato nella circoscrizione insulare”.

Federico Porcu, coordinatore di FutureDem Sardegna, si dichiara “molto entusiasta di questa posizione unitaria tra le due Isole”, una posizione “che esprime solidarietà, sostegno e il riconoscimento di una rappresentanza forte a livello europeo. Si spera che questo straordinario esempio di collaborazione sia di ispirazione all’interno della politica nazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share