Efisio Arbau: “Decisione che mi sorprende, ora pensiamo ad altre azioni legali”

“E’ una decisione che mi sorprende”. Efisio Arbau, leader del movimento La Base, non nasconde la propria amarezza dopo aver letto il testo della sentenza che conferma la decadenza dal seggio in Consiglio regionale. “Mi hanno appena informato – dice al telefono – e ora dovrò leggere le carte in maniera più approfondita”.

Il sindaco di Ollolai, dunque, sarà costretto a lasciare l’aula di via Roma a Cagliari dopo oltre un anno di attività politica come consigliere regionale. Una ‘espulsione’ difficile da digerire. In queste settimane Arbau è stato il più agguerrito tra i quattro consiglieri colpiti dalla sentenza dei giudici amministrativi, anche perché a suo parere questo provvedimento della magistratura “inserisce di fatto una soglia di sbarramento nella nostra legge elettorale”.

Arbau nelle prossime ore incontrerà gli avvocati che lo hanno assistito in questa vicenda per cercare di capire se è possibile mettere in atto nuovi ricorsi. “Ora il giudizio su cui facciamo affidamento è quello della Cassazione, ma al momento non possiamo escludere ulteriori azioni sul piano legale”.

Michele Spanu

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share