Edilizia, il Psd’Az alla giunta Pigliaru: “Proroghi il Piano Casa”

La Giunta regionale non lasci cadere nel vuoto l’accorato appello lanciato dagli artigiani sardi e proroghi immediatamente il Piano Casa sulla scia di quanto avvenuto in altre regioni italiane”. Lo dice il consigliere regionale del Psd’Az, Marcello Orrù, quando mancano due mesi alla scadenza del Piano. “Io sono fortemente convinto che il rilancio dell’edilizia debba essere una delle priorità più urgenti di questa legislatura – aggiunge Orrù -. La crisi che attraversa la nostra Isola colpisce innanzitutto il settore del mattone: il recente
rapporto sulle costruzioni in Sardegna ha confermato i numeri impressionanti di una crisi che sembra non lasciare respiro alle imprese che operano nel settore con un calo di quasi il 40 per cento tra il 2008 e il 2013 in termini occupazionali e sugli investimenti. Si tratta di dati impressionanti che meritano risposte decise e concrete da parte del consiglio regionale. Una di queste è la proroga del Piano casa, provvedimento che farebbe senz’altro respirare le aziende edili. Non si può continuare a parlare solo di cassa integrazione – conclude l’esponente sardista – occorre agire concretamente per lo sviluppo e il rilancio dell’occupazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share