Dipendenti regionali, trovato accordo sulle progressioni

La Regione ha sottoscritto con i sindacati l’ipotesi di contratto integrativo che disciplina le progressioni professionali per il triennio 2018-2020 dei dipendenti dell’Amministrazione. Hanno aderito all’accordo, che ora passa alla verifica dell’Ufficio del Controllo interno di Gestione, Cgil, Uil, Sadirs, Saf e Siad.

L’assessore al Personale Filippo Spanu sottolinea che “si tratta di un importante passo avanti in linea con quanto previsto nell’intesa sottoscritta con i sindacati nel settembre del 2016. Dopo otto anni di blocco l’accordo consente di riconoscere le progressioni ai dipendenti dell’Amministrazione regionale secondo criteri di merito. È stata una trattativa che ha prodotto risultati soddisfacenti per tutti. Ora in tempi rapidi vogliamo garantire un riconoscimento analogo ai dipendenti degli Enti e delle Agenzie. Mi auguro – conclude Spanu – che l’intesa possa trovare presto l’appoggio delle sigle sindacali che in questa prima fase hanno deciso di non sottoscrivere il documento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share