Deriu, il bersaniano sardo scarica Bersani: «Mi ha deluso, vado con Renzi»

“Scegliemmo Bersani come guida di un centrosinistra di governo. Le elezioni non hanno premiato quella scelta, e la conduzione successiva del Pd mi ha deluso. Sia sull’elezione del capo dello Stato che sulle trattative per la formazione del governo”. Con questa motivazione Roberto Deriu, presidente della Provincia di Nuoro, candidato alle primarie del centrosinistra, ha scelto di sostenere Matteo Renzi al congresso Pd dell’8 dicembre.

Dunque, l’esercito sardo dei renziani conta un uomo in più: è Deriu che ha deciso di scaricare Pierluigi Bersani e con lui Gianni Cuperlo. Deriu, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola, ha deciso di cercare voti per il sindaco di Firenze perché “propone un centrosinistra che vuole vincere davvero”. Il presidente della Provincia nuorese, che ha un suo movimento chiamato “Sardegna Più. Meglio“, proporrà l’adesione alla mozione Renzi nella prossima riunione. Poi precisa: “Sono stato incaricato dal movimento di fare una ricognizione dei vari candidati in campo, e l’interlocutore più interessato alle nostre proposte è Renzi“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share