Covid, alle Superiori si torna a scuola: dal 7 gennaio lezioni in presenza al 50%

Ritorno in classe al 50 per cento – contro lo zero di adesso – per gli studenti delle Superiori. Succederà a partire dal 7 gennaio, quindi al ritorno dalle feste di Natale. È quanto prevede la bozza del nuovo Dpcm che sarà in vigore da domani, 4 dicembre (qui tutte le nuove regole).

“Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado – si legge – adottano forme flessibili nell’organizzazione
dell’attività didattica in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata e che, a decorrere dal 7 gennaio 2021, al 50 per cento della popolazione studentesca sia garantita l’attività didattica in presenza”.

La notizia era attesa dagli studenti delle Superiori, che proprio per vioa dell’età sono quelli a cui è stato chiesto il sacrficio maggiore. Adesso spetterà ai dirigenti scolastici organizzare gli ingressi a scaglioni, anche per evitare gli assembramenti sugli autobus. Si tratterà anche di capire se e come le singole regioni hanno deciso di organizzare il potenziamento del trasporto pubblico locale di concerto con le società di gestione.

[Nella foto il Siotto di Cagliari]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share