Covid-19, timore per contatti rischiosi. Test a tappeto in Consiglio regionale

Al via domani alle 11 lo screening dei consiglieri, dei dipendenti e di tutte le persone che, a vario titolo, frequentano il Consiglio regionale dove è scattato l’allarme Covid in seguito ad alcuni contatti con positivi, che ha anche fatto saltare i lavori dell’Aula e il vertice di maggioranza. È la seconda volta che si procede a uno screening nella sede dell’Assemblea legislativa. Già a novembre, a causa di alcune persone risultate positive al virus, si era proceduto a eseguire i tamponi e alla disinfestazione degli uffici.

La decisione di annullare i lavori del Consiglio regionale, previsti per questo pomeriggio alle 16, era stata presa ieri dal presidente, Michele Pais. “Esorto tutti i consiglieri e tutto il personale a sottoporsi al tampone – ha detto – per poter procedere al più presto, in tutta sicurezza, alla ripresa dell’attività legislativa. Il Consiglio regionale deve dare l’esempio: per combattere il virus sono necessarie massima attenzione, collaborazione e disponibilità. Nessuno può essere messo a rischio soprattutto nei luoghi di lavoro. Diamo l’esempio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share