Covid-19, Nieddu bacchetta i Comuni: “Devono smetterla di creare allarme”

La Regione bacchetta i Comuni e l’opposizione in Consiglio regionale. Oggi, prima di arrivare a Nuoro per fare il punto sulla situazione all’ospedale San Francesco, l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, ha dichiarato che “sarebbe bene che i sindaci smettessero di creare allarme perché il sistema sanitario, lo ha dimostrato prima e lo sta dimostrando adesso, è in grado di reggere perfettamente l’urto della pandemia”. Quindi, ribadisce, “anziché creare allarme, facciano il proprio lavoro e vigilino sulle proprie comunità, alcuni in questo periodo non l’hanno fatto”.

LEGGI ANCHE: Covid-19, impennata di casi nell’Isola. L’Anci: “Manca una strategia regionale”

Nieddu è molto duro anche con l’opposizione in Consiglio regionale che due giorni fa aveva depositato una mozione per la convocazione urgente dell’Aula con all’ordine del giorno “il sistema sanitario al collasso”. “Appena vedono che c’è qualche difficoltà rialzano dubito la posta e tirano fuori gli artigli – sostiene – anziché essere solidali col sistema non vedono l’ora di aggredire, e questo è un atteggiamento altamente irresponsabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share