Costi della politica, il Pd: “Subito legge per lo stop alle baby pensioni”

Dopo Forza Italia anche il gruppo del Partito democratico in Consiglio ha elaborato all’unanimità una base di proposta di legge da presentare alla commissione competente per la modifica e revisione del trattamento pensionistico dei consiglieri regionali, i cosiddetti vitalizi in vigore sino alla passata legislatura.

Secondo il Pd, “il vitalizio potrà essere erogato solo ai consiglieri ultra 65enni e che abbiano cessato il mandato e sarà calcolato secondo le regole generali della previdenza; si prevede l’incompatibilità con altri vitalizi o indennità da incarichi pubblici; l’introduzione di un contributo di solidarietà che consenta la sostenibilità della prestazione nel tempo; il calcolo della reversibilità da conteggiare con riferimento alle norme generali”. “C’è la consapevolezza – sottolinea il capogruppo Pietro Cocco – che si tratta di un provvedimento indispensabile per riconquistare la fiducia dei cittadini e ridare credibilità alle istituzioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share