Consiglio regionale, via libera all’anticipo cig: 30 milioni per 20mila lavoratori

Via libera del Consiglio regionale all’anticipazione del trattamento di cassa integrazione e indennità di mobilità per i circa 20 mila lavoratori sardi in Cig e mobilità in deroga, con i 30 milioni di euro già stanziati nel fondo unico enti locali dalla Finanziaria 2013.

La richiesta di un intervento della politica sarda sugli ammortizzatori sociali – i cui sussidi vengono normalmente erogati dall’Inps e che, per effetto di questa leggina, verranno anticipati dalla Regione – era arrivata con un pressing continuo dei sindacati che da diverse settimane avevano avviato una mobilitazione che ha portato in piazza il settore dell’industria, degli edili e del pubblico impiego. Il via libera alla legge, questa mattina, è stato dato in dieci minuti, senza discussione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share