Consiglio regionale, Sel celebra i suoi primi 100 giorni di Aula

Lavoro, diritti e tutela del territorio, mettendo al centro l‘uscita dalla crisi e dalla precarietà. È questa la sintesi fatta dal Sel sui primi 100 giorni in Consiglio regionale, dove il partito di Vendola ha eletto quattro rappresentanti: Daniele Cocco (capogruppo), Francesco Agus (presidente della commissione Riforme), Eugenio Lai (vicepresidente dell’Aula), Luca Pizzuto (segretario regionale).

“In questi tre mesi – hanno spiegato i quattro – abbiamo prodotto cinque proposte di legge, due mozioni, un ordine del giorno e tre interrogazioni”. Cocco ha evidenziato che tra gli argomenti trattati c’è stato quello “dell’Ente foreste che conta più di 7mila dipendenti e versa in uno stato di grande emergenza e criticità. Dai dati che abbiamo, si è in grave ritardo anche per la campagna antincendi, mentre il Consiglio di amministrazione continua ad agire a compartimento stagno e a tutt’oggi non esiste il direttore generale”.

Sui trasporti, i vendoliani hanno detto: “All’Arst esistono diverse problematiche e vorremmo risposte esaustive e celeri”. Ancora: “Il nostro impegno è massimo sulle battaglie per i precari e per le fasce deboli della popolazione”. I temi sono: reddito di cittadinanza, terreni demaniali in uso ai giovani per agricoltura, esenzione ticket per i disoccupati. Agus ha parlato del superamento dell’agenzia Sardegna Promozione, Eugenio Agus delle speculazioni ambientali sulle energie rinnovabili, mentre Pizzuto ha spiegato che “pensare ad un futuro per i nostri giovani è di sinistra, il taglio di tutti gli sprechi è di sinistra, come anche la tutela ambientale e il nuovo piano paesaggistico che tuteli la nostra terra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share