Comunali Olbia, Cappellacci e Fasolino: “Il nostro candidato è Nizzi”

“Forza Italia ha già indicato il suo candidato alla carica di sindaco di Olbia nella persona di Settimo Nizzi“, lo hanno ribadito Ugo Cappellacci e Giuseppe Fasolino, rispettivamente coordinatore regionale e commissario provinciale di Fi, che, assieme, prendono la parola per stemperare le polemiche che aleggiano sulla candidatura del deputato, già sindaco di Olbia nel decennio 1997-2007. Cappellacci risponde così alle voci che lo vedrebbero in disaccordo con il deputato Nizzi.

“Consapevoli comunque dell’esistenza di un dibattito interno al partito, l’auspicio è che anche chi ha espresso posizioni diverse possa convergere sulla medesima sintesi in nome dell’unità e di un percorso politico-amministrativo condiviso”, hanno dichiarato i due coordinatori. Fi nella città gallurese è alle prese con una scissione al suo interno: cinque consiglieri comunali (Marco Piro, Giovanni Casalloni, Michele Fiori, Marzio Altana e Tiziano Pinna), in aperta contestazione con la candidatura di Nizzi, maturata dopo un sondaggio, hanno creato un nuovo gruppo consiliare, Forza Olbia, che non sostiene la candidatura di Nizzi. Allo stesso tempo, tra forze che avrebbero dovuto comporre la coalizione di centrodestra, annunciata in conferenza stampa dallo stesso Fasolino (Fratelli d’Italia, Italia Unica, Noi con Salvini, Riformatori e probabilmente “Riva destra”), già qualcuno avrebbe fatto un passo indietro. Ma i mediatori sono già al lavoro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share