Comunali, l’Isola in controtendenza: leggera crescita dell’affluenza

In Sardegna l’affluenza definitiva alle ore 15 (171 sezioni su 171) è del 63,22 per cento, in controtendenza rispetto al dato nazionale e in leggero aumento rispetto al 63,07 per cento delle precedenti Comunali.

Chiusi i seggi alle 15, è iniziato lo spoglio delle schede. Nell’Isola si è votato in 39 Comuni, solo due dei quali – Iglesias e Assemini – hanno più di 15mila abitanti con l’eventuale turno di ballottaggio. A Iglesias l’affluenza è stata del 65,1 per cento, mentre ad Assemini ha votato il 46,66 per cento.

I dati delle diverse province sono così ripartiti: Cagliari è al 52,25 per cento, Nuoro 67,10, Oristano 66,37, Sassari 71,54, Sud Sardegna 63,79.

(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share