Comunali Cagliari, esito ufficio elettorale: M5S guadagna un consigliere

Il Movimento 5 stelle piazza tre consiglieri e non due, mentre i Riformatori passano da due a uno; nella lista del Pd, Marco Benucci è il decimo eletto con 624 preferenze, resta fuori invece Grazia Maria De Matteis che si ferma a 617. Ecco gli unici cambiamenti registrati dall’ufficio centrale della commissione elettorale alla fine della procedura che porterà alla proclamazione degli eletti. Il verbale sarà pubblicato non prima di venerdì 24 nell’albo pretorio online del Comune. A quel punto entro dieci giorni dovrà essere convocato il primo Consiglio comunale, scaduti i quali ne potranno trascorrere altri dieci prima che si tenga la seduta.

Ricapitolando, dall’esame della commissione risulta che la coalizione di Piergiorgio Massidda (centrodestra) perde un consigliere, Giorgio Angius dei Riformatori, che resta fuori con 454 preferenze, mentre ne acquista uno il M5s. Si tratta di un’altra donna, Antonella Piroddi, che risulta eletta con 216 voti. I 34 posti quindi sono ripartiti in questa proporzione: 21 alla coalizione del sindaco Massimo Zedda (centrosinistra), 10 a Massidda e 3 ai pentastellati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share