Comunali 2023, vertice con Solinas: 14 e 15 maggio le date probabili

È convocato per questa mattina a Villa Devoto l’incontro tra il presidente della Regione, Christian Solinas, i coordinatori dei partiti di maggioranza e quelli territoriali, sulle elezioni amministrative. In particolare, al centro ci saranno Assemini e Iglesias, gli unici due Comuni al voto sopra i 15mila abitanti, quindi potenzialmente coinvolti nel ballottaggio.

Il presidente della Giunta incontrerà prima i responsabili della cittadina alle porte di Cagliari e poi quelli del borgo minerario. Non è ancora sciolto il nodo della data. L’orientamento, dopo il vertice di una settimana fa, era quello di rispettare l’appuntamento nazionale, il 14 e 15 maggio, ma nulla è stato ancora deciso e da alcuni era stata avanzata anche l’ipotesi di uno slittamento, che in ogni caso non comporterebbe dei costi aggiuntivi a carico della Regione.

La scorsa settimana l’incontro era cominciato con qualche agitazione da parte di Fdi, per malumori sulla lamentata mancata condivisione dei metodi da parte del governatore Solinas nei confronti degli alleati, ed era terminato con la posizione fortemente critica di Fi (il coordinatore, Ugo Cappellacci aveva abbandonato l’incontro prima dell’inizio) sull’azione della Giunta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share