Comunali 2018, eletti 36 sindaci. Ballottaggio a Iglesias e Assemini

Iglesias e Assemini, gli unici due Comuni sopra i 15mila abitanti andati al voto in queste Amministrative, tornano alle urne il prossimo 24 giugno: nell’ex capoluogo del Sulcis si sfideranno il Pd e il centrodestra con Mauro Usai e Valentina Pistis; ad Assemini Sabrina Licheri, presidente uscente del Consiglio comunale, sarà opposta ad Antonio Scano, candidato del centrodestra ma la cui lista civica è riferibile al Partito dei Sardi. Turno unico, invece, negli altri trentasei centri che hanno cambiato sindaco. Tra gli eletti due donne: Antonella Chessa ha vinto la sfida di Cheremule, nel Sassarese, contro Silvia Brundu, mentre Anna Paola Marongiu è stata riconfermata alla guida del municipio di Decimomannu.

LEGGI LA DIRETTA ELETTORALE DI SARDINIA POST

Queste le altre 34 fasce tricolori: a Maracalagonis, nell’area Metropolitana di Cagliari, mandato bis per Mario Fadda. Nel Sud Sardegna fascia tricolore la indossa Marco Corrias a Flumininaggiore, Alessandro Pireddu a Senorbì, Anna Paola Marongiu a Decimomannu, Gianluca Melis a Villaspeciosa, Daniele Serra a Teulada, Ediberto Cocco a Gesturi, Francesco Sanna a Collinas, Fabrizio Mereu a Ortacesus, Nicola Cau a Furtei, Maurizio Meloni a Donori e Marcello Cannas a Seui. Nell’Oristanese obiettivo centrato per Andrea Abis a Cabras, Mauro Salvatore Saba a Riola Sardo, Fabrizio Miscali a Boroneddu, Moreno Atzei a Pompu, Francesco Mereu ad Ales, Francesco Mura a Nughedu Santa Vittoria, Omar Aly Kamel Hassan a Modolo, Gian Giuseppe Vargiu a Narbolia, Greta Pes a Soddì, Giorgio Scano a Simala, Demetrio Luigi Daga a Sindia. Nel Nuorese sono sindaci Sebastiano Antioco Congiu a Oliena, Antonio Succu a Macomer, Carlo Lai a Jerzu, Marco Demuru a Meana Sardo, Demetrio Luigi Daga a Sindia, Ignazio Porcu a Irgoli, Giovanni Porcu a Galtellì. Nel Sassarese partita elettorale chiusa per Francesco Manna a Palau, Giuseppe Porcheddu a Budoni, Salvatore Carta a Sedini, Antonio Tirotto ad Aglientu e Alessandro Unali, consigliere regionale del Partito dei Sardi, a Chiaramonti.

Quanto al doppio ballottaggio di Iglesias e Oristano, in mattinata si conoscerà le percentuali precise raccolte da ogni singolo candidato, non appena sul sito del ministero dell’Interno riprenderà la pubblicazione dei dati. Il secondo turno era comunque nell’aria in entrambi i Comuni per via dell’alto numero di candidato a sindaco, rispettivamente cinque e sei. Da qui al 24 giugno toccherà alle diplomazie dei partiti aprire le trattative per provare a costruire nuove alleanze. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share