Bufera in Forza Italia, faccia a faccia tra Cappellacci e gli oppositori interni

Prove di dialogo in Forza Italia dopo lo strappo consumato dieci giorni fa, quando quattro consiglieri regionali (la capogruppo Alessandra Zedda più Marco Tedde, Antonello Peru e Stefano Coinu) hanno chiesto il cambio alla guida del partito in Sardegna insieme al deputato Pietro Pittalis e all’europarlamentare Salvatore Cicu. Seppure senza mai citarlo veniva chiesto il passo indietro all’attuale coordinatore Ugo Cappellacci parlando di “gestione sconcertante del partito“. Sulla stessa posizione si erano schierati i dirigenti dei circoli nel Sassarese che hanno accusato l’ex presidente della Regione di “gestione solitaria”.

Domani alle 11.30 in Consiglio regionale è in programma la riunione del gruppo azzurro aperta ai parlamentari. A convocarla è stata proprio la presidente. Al vertice dovrebbe essere presente anche Cappellacci. Il quale per sabato mattina ha convocato a Oristano il coordinamento regionale (dalle 11). In entrambi casi, secondo quanto apprende l’Ansa, avrebbe influito l’appello all’unità lanciato da Silvio Berlusconi. Così, già nella riunione di domani si discuterà delle azioni da intraprendere per garantire compattezza del partito come principio da salvaguardare. Ma sarà anche l’occasione per discutere del ruolo di Forza Italia nella coalizione di centrodestra in vista delle Regionali del prossimo anno. All’ordine del giorno anche i metodi per la formazione delle liste.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share