Boeing carico di bombe a Elmas, senatori chiedono spiegazioni a Governo

Sul carico dei pallet pieni di bombe imbarcati su un Boeing nell’aeroporto civile di Cagliari-Elmas, due giorni fa, hanno preso posizione anche i senatori Peppe De Cristofaro (Sel), Emilio Floris (Fi), Silvio Lai (Pd) e Luciano Uras (Sel) che hanno rivolto una interrogazione al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture sulla “possibilità che dall’aeroporto civile di Elmas si effettuino trasporti di ordigni e materiali esplosivi”.

Dopo aver ricordato che “tali trasporti sarebbero effettuati senza visibili procedure di sicurezza, e senza certezza della necessaria informazione alle autorità e alle strutture pubbliche competenti” chiedono al ministro di conoscere “se l’allarme espresso dai cittadini, associazioni sociali e culturali in merito al trasporto di ordigni e materiali esplosivi sia fondato, e corrisponda al vero che tale trasporto sia effettuato in modo ricorrente e anche in questi giorni senza visibili accurate procedure di sicurezza” e se, infine, “tutto ciò, compresa l’assenza di una adeguata puntuale informazione, non possa pregiudicare traffico e operatività del principale scalo isolano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share