Blitz degli indipendentisti a Santo Stefano: “Basta servitù militari”

Blitz degli indipendentisti a Santo Stefano, nell’arcipelago di La Maddalena, contro le servitù militari in Sardegna. Diciotto militanti del movimento “Libe.r.u”, cappeggiati dal leader Pier Franco Devias, hanno raggiunto l’isola a bordo di tre gommoni per poi salire in vetta e issare uno striscione con la scritta “Custa terra est sa nostra”.

“Siamo noi i legittimi proprietari di questo paradiso, quindi noi – chiarisce Devias – dobbiamo decidere del nostro futuro. Crediamo che lo sviluppo debba passare per forme di riqualificazione e progetti economici positivi: la politica della guerra ha dimostrato che non genera alcun tipo di sviluppo”. Da qui l’invito ai sardi per una mobilitazione contro la presenza delle stellette nell’Isola e la richiesta di referendum. “Sulle servitù – denuncia – il governatore Pigliaru è troppo morbido, il suo progetto di riduzione è fallito. Noi chiediamo lo smantellamento di ogni forma di occupazione, cui deve seguire la bonifica dei luoghi e la riconsegna degli stessi ai sardi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share