Barracciu ringrazia Renzi e sulle Regionali dice: “Nessun rimpianto”

“Sono felicissima, ringrazio il premier Matteo Renzi per questa scelta: onorerò l’incarico con tutta me stessa ogni secondo”. È il commento a caldo all’ANSA di Francesca Barracciu, appena nominata sottosegretario alla Cultura, unica rappresentante sarda del nuovo governo. “Il fatto di essere da sola – spiega – aumenta la responsabilità. Un settore, quello della cultura, importante per il nostro Paese, ma anche per la Sardegna. Non solo per la difesa e la valorizzazione del patrimonio, ma pure in termini di ricadute occupazionali”.

Una nomina che arriva al termine di un percorso travagliato durante il quale Barracciu ha sfiorato la presidenza della Regione (aveva vinto le primarie del centrosinistra ma poi fu costretta al passo indietro per l’inchiesta sui fondi ai gruppi consiliari che la vede coinvolta) e un posto nella nuova Giunta guidata da Francesco Pigliaru. Il neoeletto governatore, però, aveva espressamente posto un veto per gli indagati nella sua nuova squadra. Con inevitabile tensione tra lo stesso Pigliaru e Barracciu. “Nessun rimpianto – dice oggi l’europarlamentare approdata ora a Roma riferendosi alla rinuncia per la corsa alle regionali – Ho dato il mio contributo a quella scelta. E per carattere non sono solita rimpiangere le mie decisioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share