Ballottaggio Quartu, Delunas fa asse con Marini a incassa l’appoggio di Pani

Accordo Delunas-Marini in vista del ballottaggio di domenica per le Comunali di Quartu. Il candidato sindaco del centrosinistra, Stefano Delunas (Pd) si è apparentato con Gabriele Marini dei Riformatori. “L’accordo è frutto di una condivisione di qualificanti punti programmatici con il candidato sindaco Delunas”, si legge in una nota diffusa da Marini. “A iniziare dalla sicurezza dei nostri concittadini, sia della persona sia stradale, proseguendo con il decoro urbano, con la programmazione urbanistica e con la necessità di affrontare la sfida della città metropolitana da protagonisti. Altro punto fondante è la partecipazione dei quartesi alle scelte di governo con il bilancio partecipato: da qui può ripartire il rilancio di Quartu che deve lasciarsi alle spalle la cattiva amministrazione personalistica e incentrata sul puro esercizio del potere portata avanti da Mauro Contini. La coalizione moderata, liberale e riformatrice che guido invita dunque i quartesi a votare Stefano Delunas come sindaco di Quartu al ballottaggio che si terrà domenica 14 giugno”. Lo dichiara Gabriele Marini al termine dell’incontro con il candidato sindaco Stefano Delunas”.

Il candidato Pd, sfidante del sindaco uscente Mauro Contini del centrodestra, ha ricevuto anche l’endorsement di Tonio Pani, candidato sindaco col Polo Civico al primo turno. “Noi, in questi ultimi anni, abbiamo combattuto in Consiglio contro le scelte dell’amministrazione Contini”, ha detto Pani. “Veniamo da 5 anni di buio e pensiamo che questa città non se ne possa permettere degli altri. Siamo distinti da tutti, ma abbiamo amore sufficiente per questa città da capire che quando si tocca il fondo bisogna affidarsi alla speranza che dal fondo si possa uscire anche senza essere i principali protagonisti, ma meglio il cambiamento possibile del sicuro peggioramento che sarebbe determinato dal proseguo di questa azione amministrativa”.

Delunas chiuderà la sua campagna elettorale con la serata ‘Quartu Riparte. Insieme verso il Comune. Da lunedì con Delunas Sindaco’. Domani, venerdì 12 giugno, i sostenitori di Delunas e tutti i cittadini che vorranno unirsi al corteo si ritroveranno alle 17.30 presso piazza Mercato per una lunga passeggiata che si concluderà alle 19.30 al campo sportivo Sa Forada (Polisportiva Sa Forada – Sant’Elena), dove sino alle 20.30 si terrà l’incontro pubblico con l’intervento del candidato sindaco. Saranno presenti i segretari regionali dei partiti della coalizione che sostiene la candidatura di Stefano Delunas. La serata proseguirà poi in spiaggia, al Marlin Beach Club, con musica dal vivo. Si esibiranno musicisti e cantanti quartesi: sarà l’occasione per rilanciare l’idea del Registro comunale degli artisti locali.

Leggi il documento sottoscritto da Marini e Delunas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share