Assemini sceglie il sindaco, l’ex M5s Puddu sfida il candidato di Cinque Stelle e Pd

Mario Puddu contro Diego Corrias. È questa la sfida di Assemini, il Comune sardo che da domani alle 7 apre i seggi del ballottaggio per scegliere il nuovo sindaco. Si vota sino alle 23. Poi lunedì dalle 7 alle 15. A seguire lo spoglio delle schede.

Puddu parte favorito: al primo turno del 28 e 29 maggio ha raccolto il 37,79 per cento. L’ex primo cittadino di M5s – fu il primo grillino a vincere le Comunali nell’Isola nel 2013 – è sostenuto dalla sua civica più Sardegna 20venti, Udc e Riformatori. Corrias, invece, è il candidato di Pd, Cinque Stelle, Psi e una civica. Ha chiuso il primo turno col 31,15 per cento di consensi superando di appena nove voti Niside Muscas, scelta da Fdi e appoggiata da Forza Italia e Lega.

Nella sfida di domani e lunedì saranno decisivi proprio i voti presi dalla Muscas al primo turno. Con due soli scenari: non è detto che il centrodestra si ricompatti e anzi le divisioni potrebbero favorire Corrias. Ma vale anche la situazione opposta, ovvero che l’elettorato di centrodestra non si sposti ideologicamente.

[Foto da Skytg24]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share