Asl unica, via libera in commissione Sanità: testo in Aula il 21 giugno

Via libera a maggioranza in commissione Sanità del Consiglio al disegno di legge della Giunta che istituisce l’Azienda sanitaria unica regionale (Asur). In poco più di un’ora e mezza, con il ritiro degli emendamenti del centrosinistra e dell’Esecutivo, sono stati approvati i 18 articoli che compongono il ddl di riorganizzazione territoriale-amministrativa del servizio sanitario nell’Isola. Bocciati invece i circa dieci emendamenti proposti dal centrodestra, che ora chiederà i dieci giorni per redigere la relazione di minoranza.

Il provvedimento, che ora sarà esaminato dalla commissione Bilancio e dal Consiglio delle autonomie locali per i rispettivi pareri, potrebbe entrare in Aula il 21 giugno prossimo, dopo il turno di ballottaggio delle amministrative fissato per domenica 19. La conferenza dei capigruppo sta decidendo in queste ore la programmazione dei lavori. Nel frattempo alle 15.30 nuovo vertice di maggioranza per affrontare i temi posti soprattutto dal Partito dei Sardi e dal Centro democratico sul merito della legge. Diversi emendamenti ritirati dalla maggioranza saranno infatti riproposti direttamente in Aula.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share