regione sardegna viale trento

Ammortizzatori sociali, l’assessore Mura: “In arrivo otto milioni”

“Stiamo facendo la ricognizione delle risorse per gli ammortizzatori sociali, ma la situazione della Sardegna è anomala rispetto al resto d’Italia perché si è fatto ricorso a questi strumenti in maniera massiccia e lo Stato si è trovato in difficoltà: è pronto un decreto da 200 milioni e all’Isola spetterebbero circa 7-8 milioni. Stiamo lavorando per chiudere l’annualità 2014 con fondi regionali da aggiungere a quelli nazionali che hanno coperto la cig sino ad aprile e la mobilità fino a febbraio”.

Lo ha detto l’assessore del Lavoro, Virginia Mura, replicando alle critiche dei sindacati sulle risorse per gli ammortizzatori. Complessivamente si parla di 2 miliardi di euro che potrebbero essere messi a disposizione dal governo nazionale, ma ancora non c’è nulla di ufficiale a parte i 200 milioni. “Quando sapremo l’entità esatta dei fondi spettanti alla Sardegna – ha spiegato l’assessore – concorderemo con le parti sociali le modalità di erogazione”. Riguardo poi l’annualità 2015 a breve verrò fatto il punto della situazione. ha chiarito l’esponente della Giunta Pigliaru.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share