Amministrative 2016, si vota il 5 giugno. Urne aperte in 101 Comuni

Per le Amministrative 2016 si vota domenica 5 giugno: urne aperte dalle 7 alle 21. Il 19 gli eventuali ballottaggio nei sei Comuni sopra i 15mila abitanti.

Per le Amministrative 2016 si vota domenica 5 giugno. La data delle elezioni l’ha delibera in serata la Giunta regionale, recependo le disposizioni nazionali. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23. Due settimane più tardi, quindi il 19 giugno, sono previsti gli eventuali ballottaggi nei Comuni con più di 15mila abitanti (in quelli più piccoli è previsto un solo turno).

Tra meno di due mesi nell’Isola saranno rinnovati 101 Consiglio comunali. Il centro più grosso che cambierà l’Assemblea municipale è Cagliari. Ma sopra i 15mila residenti ci sono anche Capoterra, Carbonia, Olbia, Monserrato e Sinnai. “Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, con proprio decreto disporrà l’atto formale che sarà trasmesso ai prefetti della Sardegna per gli adempimenti di competenza”, si legge in una nota diffusa dall’assessorato agli Enti locali guidato da Cristiano Erriu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share