alluvione

Alluvione, Uggias (Idv): “A settembre in arrivo 16 milioni di euro”

In arrivo, a settembre, 16 milioni di euro per le popolazioni colpite dall’alluvione del 18 novembre. Ad annunciarlo l’europarlamentare sardo dell’Italia dei Valori Giommaria Uggias.

Una nota precisa che il Fondo di solidarietà della Commissione Europea è stato attivato sulla base delle interrogazioni presentate dallo stesso Uggias, la somma è stata calcolata in rapporto alla richiesta avanzata dalla Protezione civile sulla base dell’approvazione da parte del Parlamento europeo, lo scorso 16 aprile.

Il 19 novembre scorso, il giorno dopo l’alluvione in Sardegna, il Parlamento europeo aveva interrotto i suoi lavori con un minuto di silenzio per le vittime del disastro. “Quel giorno dissi che il minuto di silenzio doveva rappresentare l’impegno del Parlamento europeo per il sostegno alle popolazioni alluvionate per i danni subiti – dichiara Uggias – Spiace solo che l’interruzione dell’attività parlamentare abbia fatto slittare lo stanziamento dei fondi a dopo l’estate”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share