Alluvione, Pili: “Parlamentari sardi complici di Renzi, zero soldi all’Isola”

La maggioranza di Governo vota contro le risorse per l’alluvione. Dopo 330 giorni l’Esecutivo non sblocca nemmeno un euro per il disastro che il 18 novembre dello scorso anno ha distrutto mezza Sardegna, provocando 18 vittime e 2.700 sfollati. Con un voto palese i rappresentanti della maggioranza, compresi i sardi, componenti della Commissione referente del decreto ‘Sblocca affari‘ hanno votato contro l’emendamento che avevo presentato per svincolare le risorse per l’alluvione dal Patto di stabilità”. Lo denuncia il deputato Mauro Pili, Unidos, annunciando di aver ripresentato per l’aula l’emendamento, sottoscritto prima del voto da M5S e da Sel, che è stato bocciato in Commissione in sede referente.

“Si tratta di un comportamento davvero vergognoso perché continua a manifestare un menefreghismo senza precedenti verso una regione discriminata anche nelle tragedie – attacca Pili -. Nell’emendamento venivano escluse dall’obiettivo 2014 le spese per tutti gli interventi legati all’evento alluvionale del 18 novembre 2013 sia di pertinenza regionale che degli enti locali inseriti nell’apposito elenco dei comuni colpiti. Con un atteggiamento irresponsabile i rappresentanti del Pd, compresa la componente sarda, hanno votato contro. Se il Governo metterà la fiducia sul provvedimento quella discriminazione non sarà modificabile in aula”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share