Alghero, M5s cerca assessori sul web: bando pubblico in vista delle Comunali

Il Movimento Cinque stelle di Alghero lancia un bando per selezionare gli assessori comunali. Il candidato sindaco, Roberto Ferrara, ha presentato il bando con i requisiti che dovranno avere i componenti della sua squadra di governo, in caso di vittoria alle Amministrative. “Mettiamo in soffitta il manuale Cencelli, regolarmente utilizzato dalle forze politiche passate, basato esclusivamente sugli equilibri politici e sulle promesse elettorali – viene spiegato sul sito del Movimento algherese -. Avviamo perciò il percorso di ricerca delle persone che comporranno la Giunta comunale a 5 stelle per Alghero”. Tra i requisiti richiesti non c’è quello dell’iscrizione al Movimento. “Mettiamo al centro le competenze, se una persona è valida, non è necessario che sia iscritta al MoVimento 5 Stelle, per questo, per la selezione degli assessori che ci auguriamo andranno a lavorare ad una prossima Giunta a 5 Stelle di Alghero, saranno valutati i candidati in base al loro curriculum e alla loro competenza – si legge -. Sulla base della normativa vigente per la scelta degli assessori verrà rispettata la quota di genere”.

LEGGI ANCHE: Europee, parte la carica dei 73 grillini: ecco i nomi dei candidati al primo turno

Chi vuole proporsi come assessore deve rispettare una serie di requisiti: essere almeno diplomato, incensurato, non iscritto ad altri partiti, non essere stato candidato in altre liste a partire dal 2014, non deve essere massone e non deve “aver legami di parentela fino al terzo grado con il sindaco, con i consiglieri comunali o con altri eletti del Movimento 5 Stelle e non essere di essi convivente o affine”. La presentazione delle domande sarà ammessa via web fino alla mezzanotte del 10 maggio e sarà il candidato sindaco a gestire la selezione che sarà divisa in quattro fasi: la verifica dei requisiti, la valutazione del curriculum, un colloquio e la scelta finale.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share