Al voto 39 Comuni della Sardegna: urne aperte per due giorni

Sono 39 i Comuni della Sardegna che vanno alle urne in questa tornata di Amministrative. Si vota domani, 28 maggio, dalle 7 alle 23. Lunedì, invece, seggi aperti dalle 7 alle 15. Poi lo spoglio delle schede.

Lo scrutinio non dovrebbe tardare. Anche perché solo due dei 39 centri al voto superano i 15mila abitanti. Si tratta di Assemini e Iglesias, dove le urne si riapriranno tra due settimane per il ballottaggio, nel caso in cui nessuno dei candidati abbia raggiunto il 50 per cento più uno delle preferenze. Negli altri 37 Comuni c’è invece la partita si decide in questo turno secco.

Nella Città metropolitana di Cagliari è tempo di Comunali anche a Decimomannu. In provincia di Nuoro, invece, si vota a Galtellì, Irgoli, Jerzu, Macomer, Meana Sardo, Oliena, Sindia e Tortolì. Nell’Oristanese seggi aperti ad Ales, Boroneddu, Cabras, Milis, Modolo, Narbolia, Nughedu Santa Vittoria, Pompu, Simala, Soddì, Villa Verde e Villanova Truschedu.

Nel Sassarese e in Gallura due giorni di elezioni ad Aglientu, Budoni, Cheremule, Chiaramonti, Palau e Sedini. Nel Sud Sardegna, infine, oltre a Iglesias si vota a Collinas, Donori, Fluminimaggiore, Furtei, Gesturi, Senorbì, Seui, Teulada, Villasimius e Villaspeciosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share