Comunali Olbia, Settimo Nizzi è il candidato sindaco di Forza Italia

Sarà Settimo Nizzi il candidato sindaco per Forza Italia da portare al tavolo delle trattative con le altre forze della coalizione in vista delle prossime amministrative a Olbia. Lo fa sapere il commissario provinciale, Giuseppe Fasolino, che cerca di spegnere il fuoco delle polemiche interne al suo stesso partito. Cinque consiglieri comunali avevano, infatti, manifestato pubblicamente il loro malumore per il sondaggio commissionato da Fi per valutare le preferenze degli olbiesi sul candidato sindaco della città gallurese. E i risultati hanno premiato proprio Nizzi, già sindaco di Olbia per 10 anni, nell’era pre-Giovannelli.

“La linea guida è stata quella di lavorare per il bene del partito – sottolinea Fasolino – con l’obiettivo di far tornare Forza Italia e il centrodestra alla guida della città. Si è perciò cercato di trovare il metodo più oggettivo per procedere alla scelta all’interno del nostro partito, di qui il ricorso al un sondaggio, commissionato ad una società esterna”. “Il risultato è che di fatto – precisa il commissario – non c’è partita, il candidato più forte per Fi, con ampio distacco, è una vecchia conoscenza: Settimo Nizzi. Pertanto sarà il suo il nominativo per Forza Italia che verrà proposto al tavolo degli alleati, da quelli storici alle liste civiche che in questi mesi stanno lavorando intorno ad un progetto politico per la città. Obiettivo – ribadisce Fasolino – è far tornare Olbia ad essere Olbia: motore economico e sociale della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share