**Spazio: dg Esa Aschbacher, test Ariane 6 una milestone, siamo sulla buona strada**

Roma, 24 nov. (Adnkronos) – Il successo del nuovo test dell’Ariane 6 “è una milestone” e “siamo sulla buona strada per garantire l’accesso autonomo dell’Europa allo spazio”. Con queste parole il direttore generale dell’Esa, Josef Aschbacher, ha salutato il nuovo passo avanti del lanciatore europeo dell’Esa Ariane 6, il test è stato compiuto nella notte italiana, nello spazioporto europeo di Kourou, nella Guyana francese.

“I team di ArianeGroup, Cnes ed Esa hanno percorso ogni fase del volo del razzo senza che questo lasciasse la Terra” ha detto Aschbacher. “Questa prova fondamentale – ha osservato inoltre il Dg dell’Esa – arriva dopo anni di progettazione, pianificazione, preparazione, costruzione e duro lavoro da parte di alcuni dei migliori ingegneri spaziali d’Europa”.

“Siamo di nuovo sulla buona strada per garantire l’accesso autonomo dell’Europa allo spazio. Complimenti a tutti i soggetti coinvolti” ha scandito Josef Aschbacher.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share