Pd: Fiano, ‘serve un congresso di rifondazione, ma non bastano volantini e gazebo’

Roma, 26 set (Adnkronos) – “Serve un congresso di rifondazione. La base di partenza può e deve essere il Pd, capace però di andare oltre la sua stessa storia e i suoi precedenti convincimenti, obiettivi e costumi”. Lo scrive su Facebook Emanuele Fiano, deputato uscente del Pd.

“Occorre un Congresso, certo, ma non basta l’annuncio o la sequenza dei passi istruiti dallo Statuto, e non fatto con volantini e gazebo, ma con tesi e confronto, aperto alla società e al mondo del lavoro, non perché in coda davanti ad un’urna in un circolo, ma perché interlocutori diretti e coinvolti, e riconosciuti -prosegue Fiano-. I Congressi vanno realizzati come esito finale di un percorso di costruzione di una identità politica, non come scelta bloccata su un nome. In questo senso sono pronto al massimo impegno come tante e tanti mi chiedono, e che ringrazio, in queste ore. E’ il momento di scegliere e, soprattutto, di fare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share