Mo: Tel Aviv, ‘Musk non attiverà Starlink a Gaza senza approvazione’

Tel Aviv, 27 nov. (Adnkronos) – Elon Musk ha accettato di non attivare Starlink su Gaza senza l’approvazione di Israele. Lo ha detto il ministro israeliano delle comunicazioni su X, congratulandosi con il fondatore di SpaceX, in visita a Tel Aviv, “per aver raggiunto un accordo di principio” secondo cui “le unità satellitari Starlink possono essere utilizzate in Israele solo con l’approvazione del Ministero delle comunicazioni israeliano, compresa la Striscia di Gaza”.

Il mese scorso, Israele ha distrutto le torri di comunicazione e tagliato tutta la rete internet per l’enclave assediata. Starlink è una tecnologia, gestita da SpaceX, in grado di fornire il collegamento a internet via satellite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share