Italia-Etiopia: Meloni, ‘legami storici, rafforzarli con partenariato paritario grazie a piano Mattei’

Roma, 6 feb. (Adnkronos) – Il governo intende “rafforzare” la collaborazione politico-economica tra Italie ed Etiopia con “uno spirito di partenariato paritario” nell’ambito di quel ”Piano Mattei per l’Africa che abbiamo lanciato come idea di cooperazione”. Un piano che “possa aiutare i Paesi africani a crescere, utilizzando al meglio le tante risorse di cui il continente dispone”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni in una conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del premier etiope.

”L’Etiopia -ha sottolineato Meloni- è un perno nella stabilità di tutto il continente africano. Per questa ragione l’Italia intende sostenere il suo pieno sviluppo. Abbiamo l’ambizione di essere un partner privilegiato della Regione e intendiamo svolgere quel lavoro con sempre maggiore determinazione”. Con il primo ministro Abiy Ahmed Ali, ha assicurato il presidente del Consiglio, ”c’è stato un colloquio straordinario. Abbiamo confermato la profondità dei legami che uniscono le nostre Nazioni e i nostri popoli, legami storici che nel tempo si sono arricchiti attraverso un rapporto sempre più intenso sul piano economico e politico”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share