‘Sios2023’, l’Ad di Sace: “Le start-up sono il futuro del made in Italy”

“Siamo felici di partecipare a Sios2023, l’appuntamento più importante per il mondo delle startup e delle Pmi innovative, una platea di oltre 15.000 imprese che come Sace vogliamo supportare nella crescita in Italia e nel mondo”. Lo ha dichiarato Alessandra Ricci, l’amministratore delegato di Sace, la società per azioni controllata da parte del ministero dell’Economia e specializzata nel settore assicurativo-finanziario.

“Essere qui oggi – ha proseguito la Ricci – per noi significa metterci all’ascolto e dialogare con un segmento strategico per lo sviluppo del nostro Paese, perché le startup sono il futuro del Made in Italy: non solo perché cresceranno e diventeranno imprese mature ma soprattutto perché sono il fulcro dell’innovazione, un asset che è e sarà sempre di più motore dell’economia”.

Sios2023 è a Roma per la prima volta, nell’Innovation village alla Luiss di Roma. Lì i pionieri dell’innovazione si incontrano per dare forma a nuove realtà. Perché la trasformazione tecnologica è il motore di tutto. Non fosse altro che permette di superare mondi , distanze e barriere mettendo in connessione universi anche lontanissimo. Non solo fisicamente.

“Chi innova esporta di più ed esporta meglio – ha aggiunto Ricci -. Abbiamo calcolato, nel nostro ultimo Rapporto presentato pochi giorni fa, che l’innovazione triplica le opportunità di crescita per le vendite all’estero: e se consideriamo che l’export è a sua volta un moltiplicatore di crescita e di opportunità, ecco perché siamo convinti che #Insieme alle start-up e alle imprese innovative possiamo avere impatti esponenziali per tutti noi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share