Ritorna ‘Digital Island’: a Cagliari un grande evento su marketing e strategia digitale

Le evoluzioni della comunicazione digitale e del marketing, le potenzialità dell’intelligenza artificiale e i casi di successo di brand internazionali come Lego, Kasanova e Folletto con le testimonianze di esperti e manager di multinazionali come Google. È ricco e stimolante il programma di “Digital island”, l’evento sul digital marketing e il content strategy che si terrà al Teatro Doglio di Cagliari il 29 giugno. Una giornata piena di formazione, occasioni di networking e innovazione, organizzata da Queryo – Tinexta group, azienda sarda tra le migliori digital agency in Italia, in collaborazione con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna.

Digital island 2023, arrivato alla seconda edizione, inizierà alle 9:30: a introdurre i lavori Roberto Pala, fondatore e amministratore di Queryo. Seguiranno gli interventi di Silvia Cocciolillo e Luca Senatore, manager di Google: la prima parlerà di Google Ai, il modello di intelligenza artificiale che si integra in più piattaforme e prodotti, come Google Ads; il secondo farà un focus sulle nuove possibilità di crescita e acquisizione clienti per i brand italiani. Poi la parola passerà di nuovo a Roberto Pala che, insieme a Gino Utzeri (responsabile della parte innovazione di Queryo), affronteranno la rivoluzione dell’automazione intelligente nel campo del marketing digitale. Spazio poi ai casi di successo: da Folletto a Luisaviaroma e Kasanova, esplorando i canali multipli del marketing, le strategie di internazionalizzazione e per l’e-commerce. Vari anche gli approfondimenti, dal settore del turismo al retail, fino agli aspetti legali e di privacy per gli utenti. Atteso infine l’intervento di Valentina Viel di Lego, che racconterà le strategie di espansione del brand dei mattoncini colorati, concentrandosi sul live shopping e il co-marketing. Chiuderà l’evento un aperitivo di networking.

L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi a questo link.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share