Nuovo hub di Invitalia a Nuoro, si punta sull’imprenditoria under 35

Il ministero per lo Sport e le Politiche giovanili punta sull’imprenditoria degli under 35 e sull’incontro tra aziende e competenze tecniche. Questa mattina a Nuoro il ministro Andrea Abodi ha così inaugurato uno dei sette hub di Invitalia aperti nel 2022 con l’obiettivo di rafforzare la vocazione imprenditoriale e le competenze giovanili. “Questo hub ha la funzione di accorciare le distanze tra giovani lavoratori e imprese e di mettere in sintonia chi ha bisogno di competenze tecniche e chi le può offrire – spiega il ministro -. Una misura importante in un territorio che ha necessità di nuove opportunità e di occupazione e di accelerare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. È un bene che i ragazzi vadano fuori a formarsi ma lo è altrettanto – chiarisce Abodi – che abbiano opportunità di ritorno”.

Alla cerimonia del taglio del nastro, in uno degli locali della Camera di commercio di Nuoro dove ha sede la struttura di Invitalia, erano presenti il sindaco Andrea Soddu, il presidente dell’ente camerale, Agostino Cicalò, la manager dell’hub barbaricino, Paola Locci e la parlamentare del M5s, Alessandra Todde. “Un’occasione di questo tipo è fondamentale per supportare i giovani con azione concrete – sottolinea Locci – Abbiamo iniziato l’attività di orientamento e formazione sull’autoimprenditorialità e in tre mesi sono stati organizzatii più di 300 incontri”. “In questo luogo – aggiunge Cicalò – i giovani verranno a formarsi per diventare imprenditori e Invitalia sarà in grado di sostenerli con progetti che consentiranno l’attività d’impresa in un territorio svantaggiato come questo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share