Cagliari, nuovo corso di laurea in Tecniche per l’edilizia del territorio

L’Università di Cagliari avrà un nuovo corso di laurea professionalizzante in Tecniche per l’edilizia e territorio. L’istituzione del corso di laurea rientra anche nel percorso di forte attenzione, condivisione e inclusione legato dell’ateneo al territorio e alle esigenze dei mercati del lavoro.

La presentazione del corso si terrà martedì 2 novembre, alle 15.30, nell’aula magna ‘Gaetano Cima’ – via Corte d’Appello n. 87, Cagliari. Il corso è promosso dal Dicaar (dipartimento Ingegneria civile, ambientale e architettura). Ai lavori prenderanno parte il prorettore vicario, Gianni Fenu, i prorettori alla Didattica, Ignazio Putzu, e all’Innovazione e territorio, Fabrizio Pilo, il direttore del Dicaar, Giorgio Massacci e il presidente della facoltà di Ingegneria e architettura, Daniele Cocco.

La cosìddetta Terza missione, da declinare con sempre maggiore incisività, mette al centro anche la formazione avanzata, innovativa e modellata sulle esigenze delle aziende e del contesto territoriale. Anche per questa ragione, alla presentazione partecipano rappresentanze di rilievo del mondo delle professioni, delle imprese e della formazione, Ordini e Collegi professionali, associazioni delle imprese e scuole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share