Meteo, il tempo è ancora instabile. Peggioramento nel fine settimana

Passata l’emergenza neve e scirocco che nei giorni scorsi ha creato pesanti danni in tutta l’Isola, il tempo si manterrà ancora instabile. Previsto un peggioramento nel fine settimana con freddo e piogge in arrivo.

Si allontana gradualmente, comunicano sul sito 3B Meteo, la circolazione depressionaria responsabile di piogge sparse da questa mattina sui versanti orientali ed i settori interni montuosi della Sardegna. Si mantiene nel frattempo attivo un flusso di correnti umide da Est che rinnoveranno nubi e piogge frequenti tra Costa Smeralda, Ogliastra e Costa Rei e sull’immediato entroterra. Nel resto dell’Isola, invece, non pioverà. Le temperature saranno stabili, mentre i mari saranno mossi e molto mossi.

Le previsioni preannunciano tempo ancora variabile e qualche isolato fenomeno tra mercoledì e giovedì, meglio venerdì ma già nel fine settimana torna a peggiorare con rovesci e piogge su tutta la Sardegna.

La situazione dunque torna pian piano alla normalità. Istituti riaperti a Olbia, dove ieri il sindaco Settimo Nizzi aveva disposto la chiusura a causa di avverse condizioni meteo, e nel resto della Gallura. Scuole riaperte anche nei centri del Nuorese, che la scorsa settimana erano stati chiusi a causa delle forti nevicate. Continuano in Barbagia gli interventi per l’assistenza al bestiame e per il ripristino delle strade rurali.

LEGGI ANCHE: Maltempo, emergenza pioggia a Olbia. Nuova allerta in Gallura

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share