Riqualificazione ex Arsenale La Maddalena, incontro Borrelli-Boschi

Si accelera sulla riqualificazione dell’ex Arsenale di La Maddalena, il luogo scelto per il G8 del 2009 e poi rimasto inutilizzato per lo spostamento del summit a L’Aquila dopo il terremoto. Secondo quanto si è appreso, è imminente un incontro tra il capo dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, e la sottosegretaria del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi.

Un confronto che arriva a poche ore dalla notizia sull’ultima transazione da 21 milioni di euro che il Governo darebbe a rate alla Mita Resort, la società di Emma Marcegaglia che aveva ottenuto in gestione il bene prima del trasferimento del vertice dei grandi in Abruzzo. Un iter che si dovrebbe chiudere ai primi di settembre e che dovrà avere la condividere della Regione Sardegna. Già pronta una bozza di decreto legge per conferire al governatore Francesco Pigliaru poteri commissariali per accelerare le procedure dei lavori e le bonifiche, derogando alle normali normative sugli appalti come avvenuto per altri eventi straordinari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share