Centrodestra, stallo primarie. I Riformatori ribadiscono: “Prima nodo Province”

Non è servito a sbloccare la situazione sulle primarie il primo degli incontri bilaterali fissato da Cappellacci con gli alleati di centrodestra. Oggi in programma il confronto con il coordinatore dei Riformatori Michele Cossa – un incontro interlocutorio, servito ai Riformatori per ribadire la posizione già espressa nei giorni scorsi: “Prima risolviamo il nodo della cancellazione delle Province dando seguito all’esito referendario, poi parleremo di alleanze e primarie”.

Insomma, prima ancora di arrivare a un vertice di coalizione per definire tempi e modi delle primarie, i Riformatori chiedono agli alleati di riunire la commissione Autonomia e Riforme la settimana prossima per il testo di legge di modifica dell’articolo 43 dello Statuto sardo, che contempla le province di Cagliari, Nuoro e Sassari. In questo modo l’approvazione in aula potrebbe arrivare tra fine agosto e i primi di settembre. A quel punto può riprendere il dialogo su programma, alleanze e primarie.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share