Asl Sanluri, apre ambulatorio per stranieri. Cure per i minori

La Assl di Sanluri ha istituito due ambulatori medici distrettuali, a Sanluri e San Gavino, per adulti stranieri non ancora iscritti al Sistema Sanitario Nazionale. Gli ambulatori sono operativi da qualche giorno ed erogano cure mediche di base e sorveglianza sanitaria.

L’ambulatorio a San Gavino è in via Santa Lucia ed è aperto tutti i giovedì dalle 8,30 alle 10,30, quello di Sanluri si trova in via Bologna e apre il martedì dalle 8,30 alle 10,30.

L’ assistenza ai minorenni stranieri non iscritti al Ssn è invece garantita su appuntamento nei consultori di Villacidro e Sanluri (Consultorio Villacidro c/o Casa Salute via Guido Rossa Villacidro – Dr. Mario Pibiri, Pediatra – tel. 070 93441763 e Consultorio Sanluri c/o Poliambulatorio via Bologna 13 Sanluri – Dr.ssa Roberta Poddighe, Pediatra- tel. 070 9359404).

Al momento della visita dovrà essere esibito, se posseduto, il codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) e il Certificato di indigenza.

“La crescente presenta di stranieri migranti anche in questo territorio ci ha portato a investire in ambulatori dedicati – spiega Antonio Onnis, direttore dell’Assl di Sanluri  – In questo modo garantiamo un’assistenza medica più adeguata a stranieri che non sono in possesso della tessera sanitaria e che necessitano di cure o di controlli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share