Voli: Pili (Unidos) vs Alitalia: “Sardegna esclusa da sconti, schiaffo ignobile”

“Se vedete Montezemolo in giro per la Sardegna ringraziatelo per il trattamento riservato alla Sardegna e ai Sardi. Settantanove euro da tutta Italia verso l’Europa, esclusi tutti gli aeroporti sardi. Una discriminazione ignobile di chi continua a considerare la Sardegna un bancomat da spremere e dove speculare a piene mani”. Il deputato di Unidos Mauro Pili denuncia la nuova campagna Alitalia che introduce la “tariffa light“, dedicata a chi viaggia col solo bagaglio a mano in Italia e in Europa, disponibile per voli a partire dal 14 settembre, che però esclude la Sardegna perché in regime di continuità territoriale.

“Tutta l’Europa può viaggiare verso l’Italia, Sardegna esclusa. Una discriminazione – sottolinea l’ex governatore – senza alcun tipo di giustificazione. Uno schiaffo alla Sardegna con il silenzio di chi amministra la Regione dedito a coprire queste vergogne”. Nell’annunciare la nuova proposta commerciale Alitalia – spiega Pili – ha scritto a chiare lettere esclusi gli aeroporti in regime di continuità territoriale. Per poi esplicitare quello di Cagliari e Alghero. “Si tratta non solo di una discriminazione vergognosa – dice – Ma anche di pubblicità ingannevole, visto che nei titoli della promozione europea si parla di collegamento con l’Italia ma poi nelle piccole postille si aggiunge che sono escluse le rotte sugli aeroporti in continuità territoriale”. “Alitalia continua a pensare alla Sardegna – conclude il parlamentare – solo come terra in cui fare cassa. Guadagna speculando sulla condizione insulare e per giunta con la vergognosa complicità di una classe politica regionale di destra e sinistra che foraggia questo sistema con 50 milioni di euro all’anno del tutto ingiustificati considerato che le rotte da e per la Sardegna non hanno bisogno di alcuna compensazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share