Vola il gruppo Moby-Tirrenia: 609 milioni di ricavi. Redditività record

L’assemblea degli azionisti ha approvato il primo bilancio d’esercizio di Onorato Armatori Spa, società costituita l’11 giugno 2015 con l’acquisizione del controllo del Gruppo Moby e di Tirrenia/CIN. Per questo i dati non rappresentano l’intero anno fiscale.

I principali elementi di bilancio pro-forma consolidati “unaudited” riferiti a 12 mesi di attività sono: ricavi per 609 milioni di euro (+3% rispetti ai dati aggregati 2014), utile netto di 53 milioni, redditività record, con un ebitda positivo di 165 mln (+38% rispetto ai dati aggregati 2014). A febbraio il gruppo ha concluso un’operazione di
rifinanziamento per complessivi 560 milioni, realizzata con l’emissione di un bond per 300 mln a tasso fisso del 7,75% e l’erogazione di un finanziamento garantito pari a 200 milioni associato ad una linea di credito per ulteriori 60. Il debito garantito netto pro-forma al 31 dicembre 2015 ammonta a 366 mln. Il Gruppo conta su una flotta di 64 navi, 37.700 partenze nel 2015 (+2%). Occupa 4mila persone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share