Vertenza SarMed, Cgil: “Si delocalizza per colpa della troppa burocrazia”

Il 12 aprile sarà affrontata, in un tavolo con la Regione, la vertenza SarMed di Villacidro Iglesias. “È necessario che la Giunta diventi parte attiva in questa vicenda che rischia di diventare paradossale. Siamo davanti a un caso emblematico – ha detto il coordinatore Filctem Cgil Medio Campidano, Emanuele Madeddu -: c’è un imprenditore che vuole rimanere in Sardegna, non può investire perché i tempi biblici della burocrazia impediscono alla sua azienda di proseguire, soprattutto perché a ciò si devono aggiungere gli alti costi”.

Il sindacalista ricostruisce la vicenda nei dettagli: “Il trasferimento della fase di stampaggio in Tunisia crea un precedente di non poco conto, perché si apre la strada verso una delocalizzazione che, difficilmente, potrà vedere un ritorno nell’Isola. Non vorremmo fosse il primo passo per un trasferimento futuro. La Regione deve attivarsi con tutti gli strumenti perché questo non accada. Non è pensabile che un territorio come il Medio Campidano, dichiarato provincia più povera d’Italia, possa subire un atto di questo tipo che determina un ulteriore impoverimento. Per questo motivo, e per il fatto che i trasferimenti riguardano anche lo stabilimento di Iglesias, all’incontro alla Regione parteciperanno i segretari regionali di categoria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share