Sabato 3 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 si rinnova l’appuntamento con le Open Lesson (lezioni aperte) proposte dal master “Digital Marketing Manager per i Servizi Turistici” organizzato dallo Ied Cagliari (istituto europeo di design) in partenariato con l’Agenzia Aspal.
I relatori, Inga e Serghei Primac, sono specialisti dell’incoming dai paesi dell’ex Unione Sovietica. Cioè vendere pacchetti di vacanze all’estero. Illustreranno gli standard di accoglienza richiesti dai principali operatori russi e valutati attraverso un’apposita certificazione. “L’occasione – si legge in una nota – è particolarmente interessante per tutti i nostri partner perché avranno l’opportunità di conoscere meglio le modalità attraverso le quali sviluppare l’incoming dalla Federazione russa” racconta il coordinatore del Master, Chicco Porcu, che sottolinea le dimensioni di un mercato emergente di grande interesse anche per la Sardegna. “Si calcola – dice Porcu – che nel 2017 saranno circa 20 milioni i russi che si recheranno all’estero per motivi di turismo con una spesa complessiva di 2,5 miliardi di euro”.