Turismo, studio di Confcommercio sul lavoro nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione

“Cosa rende attrattivo il lavoro nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione? Cosa allontana le persone dall’idea di lavorare nel settore dell’ospitalità e della ristorazione? Che informazioni dovrebbero contenere gli annunci di lavoro per risultare attrattivi?”. Sono i tre interrogativi a cui tenta di rispondere Confcommercio Sardegna commissionando una ricerca all’università.

I dettagli saranno illustrati venerdì nel corso di incontro a Sassari nella sede di Confcommercio Nord Sardegna. “Sono le tre domande su cui istituzioni, associazioni e imprese si interrogano sempre più – spiegano da Confcommercio -. Una vera e propria emergenza che merita di essere affrontata per garantire la sostenibilità stessa delle imprese turistiche. In questa direzione, Confcommercio Sardegna ha supportato la realizzazione della ricerca universitaria che si è posta l’obiettivo di produrre conoscenza utile alle imprese per rispondere a questi interrogativi”.

L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio alle 10 nella sede di Confcommercio Nord Sardegna. Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori di Bastianino Casu (presidente Confcommercio Sardegna) e di Giuliana Giuseppina Carboni (direttrice del Dipartimento Scienze Economiche e Aziendale, Uniss), relazionerà Alberto Fois, presidente Fipe Nord Sardegna. Seguiranno gli interventi di Giacomo Del Chiappa (dipartimento di Scienze Economiche Aziendali, Uniss) responsabile scientifico della ricerca e, inoltre, del direttore generale di Fipe Roberto Calugi che evidenzierà l’importanza di conoscere e saper sfruttare alcuni istituti presenti nel Ccnl di riferimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share