Turismo, la Sardegna nella top 5 delle isole più gettonate tra Europa e Africa

La Sardegna è nella top 5 delle 30 isole più ricercate nella zona tra l’Europa e l’Africa per l’estate 2014. Secondo un’analisi dell’Osservatorio trivago.it, la Sardegna è al quarto dopo. In classifica anche la Sicilia che è addirittura seconda. Le due mete italiane hanno sbaragliato la concorrenza delle gettonatissime Ibiza, molto gradita ai vip, Creta, la più grande tra le isole greche, e Gran Canaria nell’Oceano Atlantico. In vetta si posiziona Maiorca, seguita appunto da Sicilia e Tenerife. Anche se fuori dal podio, la Grecia vince su tutte per il maggior numero di isole presenti in classifica, ben 11, seguita da Spagna con 8 e l’Italia con 6. In quota italiana, seppure non nelle prime 5, ci sono pure Elba (al 18/o posto), Ischia (19/o), Capri (25/o) e Lipari (30/o).

Quanto ai prezzi, nelle isole greche Milo, Paro, Corfù, Zante e Io a luglio e agosto si spende in media dagli 81 ai 91 euro a camera doppia a notte e anche nelle isole spagnole Gran Canaria e Lanzarote non si superano i 100 euro. L’isola più cara, per chi rientra nel budget, è Mykonos dove si toccano i 268 euro a notte, seguita da Formentera a 267 e Ibiza 251. Capri a 248 euro supera Santorini (214), seguita da Elba (187) e Sardegna (184).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share