Tiscali-Fastweb, la Regione e il sindaco Zedda appoggiano i 650 lavoratori

Il Consiglio regionale della Sardegna e il sindaco di Cagliari si mobilitano a tutela dei 650 dipendenti di Tiscali il cui futuro, dopo la cessione delle frequenze 5G dall’azienda di Sa Illetta a Fastweb, è a rischio.
In particolare, durante una seduta con i sindacati, la commissione Lavoro dell’Assemblea sarda presieduta da Piero Comandini (Pd) si è impegnata a intervenire con la Giunta affinché partecipi alla riunione del 20 novembre al Mise. L’azienda impiega tantissimi dipendenti tra Cagliari e l’area vasta. Si fa sentire con Roma anche Massimo Zedda.

“La situazione dei lavoratori in difficoltà è preoccupante – dichiara il primo cittadino – Al tavolo aperto al ministero dello Sviluppo Economico, aggiornato a novembre, è necessario tutto l’impegno del Governo, della Regione, di Tiscali e Fastweb affinché ogni evoluzione della trattativa tra le aziende preveda la salvaguardia di tutti i posti di lavoro”. “Serve ricordare – aggiunge Zedda – che le frequenze cedute funzionano in regime di proroga in virtù di un accordo che prevede proprio il mantenimento dei livelli occupazionali nel territorio, e che è quindi necessaria ogni garanzia per le centinaia di lavoratori diretti e per quelli dell’indotto coinvolti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share